
Mentono tutti.
C’è chi mente per coprire la verità, chi per scoprirla.Chi si appiglia alle bugie per non guardare alla realtà e chi per rafforzarne una propria, per convincersi ulteriormente di essere immerso in un mondo che esiste-non esiste-, perché aprire gli occhi costa troppo caro, senza sapere che continuare a tenerli chiusi è di gran lunga peggio.
Ma la realtà è che tutti mentono, in un modo o nell’altro, nel modo che è più congeniale e affine, più vicino allo spirito e al modo d’essere e al tipo di vita che va bene condurre.
C’è chi si costruisce interi castelli di menzogne e finisce per crederci o ne rimane affossato senza saper trovare un modo onesto di uscirne.
Questo è il punto: trovare un modo onesto per uscirne.
Esiste, dopotutto, e quando una mente è fatta per i rovelli e non si accontenta dell’unico piano “narrativo” della realtà, è anche più disposta a dare una possibilità; può anche, - forse, non è detto, ma può - se sente delle corde che vibrano sincere, arrivare a decifrare le gradazioni dell’animo umano e a trovare una chiave di lettura.
Un modo onesto per uscire dal castello di balle.
Ci sono menzogne "pulite", quelle per necessità, non per volontà,ma perchè lo "vogliono"...i padri.
Non è pulito mentire alla propria metà...è come mentire in parte a sè stessi! Amo la mia sincerità di coppia...sentir volare il cuore e l'anima su di una soffice nuvola...un cielo limpido e l'abbraccio del mio amore sincero.
Una possibilità la si può concedere a tutti.
...E ci può essere concessa.
Ma solo una.
Nessun commento:
Posta un commento