Welcome in my Room

La mia stanza è la mia calma, la mia tranquillità..le mie paure, i miei pianti soffocati e quando ci sono dentro chiudo sempre la porta. Se nel varcare la soglia ti verranno i brividi , non aver paura,sono brividi di emozioni nascoste dentro la mia anima.

domenica 13 settembre 2009

La mia sensibilità

La sensibilità non la si può comprare e neppure vendere, la sensibilità è quel qualcosa che alcune persone portano dentro di se, come un'impronta, quasi un segno di riconoscimento, forse una cicatrice lasciata dal tempo. Compare un giorno, quasi all'improvviso, quando hai capito che dalla vita, ogni generosità non ti è dovuta, ogni sorriso è una conquista, o quando una ferita ti ha tagliato il cuore. Forse la sensibilità, la puoi trovare all'angolo della strada, negli occhi di chi ha sofferto ed è diventato forte mantenendo un cuore dolce. Ho conosciuto tante persone, alcune sensibili, altre meno, altre per niente, ma tutte le persone sensibili hanno sempre ovattato e coccolato il mio cuore, forse perchè "delle persone sensibili come noi, almeno ti puoi fidare"!
Non saprei se definirla come un mio difetto.
E' come una piuma, leggera, invisibile,a volte calpestata, difficile che non venga travolta da una tempesta impetuosa, altre volte si incaglia nel luogo più sicuro e tranquillo pulendo le sue penne.
Essere sensibile, è come provare ogni piccola cosa sulla propria pelle, nella propria anima...una frase, una parola sbagliata, un gesto "crudo" mi ferisce molto ed è dura a volte nasconderla agli occhi degli altri che non capiscono il male che possono fare in me.
Essere sensibile non coincide con una lacrima facile. Ho una percezione profonda di ciò che mi sta intorno e delle esperienze che vivo; sensibile è chi sa indossare i panni del prossimo e cerca di comprenderlo. La mia anima vibra per ogni sottile "turbamento" che giunge dall'esterno e reagisco con la mia rabbia o il mio sorriso. Ma tutto questo non ha nulla a che vedere col carattere, la personalità e la determinazione ,sono aspetti che mi completano.
Mi commuovo davanti ad un film, davanti all' abbraccio di due innamorati (anche un pò invidiosa, però!! :p );alle coccole di un bimbo in braccia alla sua mamma.
Detesto la mia sensibilità, è lasciarsi sconvolgere dagli altri quando, invece, tutto dovrebbe essere come un ghiacciolo al sole.
Il modo migliore che ho trovato per contrastarla è di non aspettarsi mai nulla dagli altri, perchè gli altri non si interessano di te.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sensibilità, intensità, acutezza…definiscono quello che siamo…sono pregi,valori aggiunti…(che non tutti hanno, ovviamente. Uomini o donne non fa differenza).
Quindi non detestarla, non respingerla, non controllarla…perché è una “cosa” che non puoi gestire…fa parte di te…e ti rende una persona preziosa…
Non permettere a nessuno di sfregiare liberamente tutto questo…